Logo Blogo
Logo Blogosfere

Archivio di rapid e-learning

Problemi con Adobe Captivate: come risolverli di Alessio Pellegrini , Giovedì 17 Dicembre 2009

Adobe Captivate è uno dei migliori software per il rapid e-learning. Presenta infatti innumerevoli funzionalità, per cui può capitare di trovarsi di fronte a piccoli problemi che possono bloccare l'avanzamento di un progetto e-learning.Rick Stone ha redatto una lista dei problemi più frequenti che gli utenti possono sperimentare con Captivate,... Continua la lettura »

PowerFlashPoint: converti le tue presentazioni PowerPoint in Flash di Alessio Pellegrini , Domenica 29 Novembre 2009

Le presentazioni PowerPoint sono spesso la base di partenza di materiali informativi o didattici che contengono animazioni, video e anche una narrazione audio. Per creare oggetti più complessi a partire da una presentazione PowerPoint si usano spesso software appositi in cui importare le nostre presentazioni ed aggiungere poi audio... Continua la lettura »

Audio gratis per presentazioni e contenuti e-learning di Alessio Pellegrini , Giovedì 26 Novembre 2009

Un aspetto spesso trascurato nei contenuti digitali per l'e-learning è l'audio. In molti casi l'attenzione si focalizza infatti sul testo, le immagini, i template. Non a caso sono ormai numerosi i siti da cui possiamo scaricare immagini da utilizzare liberamente, come quelli che ho segnalato in questo post. Molti meno... Continua la lettura »

Power Point 2007 e la tv di Alessio Pellegrini , Mercoledì 18 Novembre 2009

Power Point 2007 è senz'altro uno dei top tool da usare per chi si occupa di rapid e-learning. E' in effetti uno strumento sorprendentemente flessibile e completo, ad esempio per creare presentazioni da integrare poi in e-seminar. Come abbiamo visto altre volte in questo blog, con Power Point 2007 è... Continua la lettura »

Uno sguardo al futuro: gli e-learning tool del 2010 di Alessio Pellegrini , Venerdì 30 Ottobre 2009

Quali saranno le killer application per l'apprendimento online nel 2010? La previsione è difficile da fare, ma non per Jane Hart, grandissima esperta di software (anche) per l'e-learning, che ci segnala in un suo recente articolo i top 10 tool che la faranno da padrone il prossimo anno.Come c'era da... Continua la lettura »

Power Point: come convertire gli elenchi puntati in smartart di Alessio Pellegrini , Venerdì 25 Settembre 2009

Quando andiamo a realizzare una presentazione con slide, la prima tentazione può essere quella di incollare il testo di un documento in una slide e di suddividerlo poi in elenchi puntati.Si riducono certamente i tempi, ma anche l'efficacia delle slide! E gli elenchi puntati sono quasi sempre da evitare nelle... Continua la lettura »

Ciao, questo blog è "In cerca d'autore"! Ti vuoi candidare? Scrivi a bloggers@blogosfere.it indicando come riferimento il nome del blog e allegando il curriculum, alcuni tuoi articoli/post e spiegando perché vorresti entrare a far parte del network Blogosfere. Ti contatteremo al più presto!

Seguici

Feed

Vuoi seguire facilmente questo blog? Iscriviti ai nostri feed RSS, così da ricevere una segnalazione in tempo reale per tutti i post pubblicati dal blogger!RSS

Multimedia Gallery

Anteprime multimedia gallery IAB Forum 2010 @Milano Satellite spia precipita sulla Terra Olivetti IAB Forum 2010 @Milano Symantec @ Smau BlackBerry tower Inaugurazione Intervista a Nicola De Carna, Wi-Next (2) Laptop 2

vai alla galleria completa

Post in evidenza su Blogosfere