blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Researchlovers: ecco la ricerca con gli utenti

Giovedì 26 Aprile 2012, 11:43 in web 2.0 di

Come nascono i prodotti e i servizi digitali che usiamo ogni giorno? Come fanno a soddisfare le necessità delle persone che li usano?

researchLovers.jpg

Come nascono i prodotti e i servizi digitali che usiamo ogni giorno? Come fanno a soddisfare le necessità delle persone che li usano?

A questa domanda risponde la ricerca con gli utenti: ad alcuni utenti potenziali viene chiesto di partecipare ad alcuni test e viene studiato il modo in cui interagiscono con il servizio, il loro comportamento, si cerca di capire che cosa si aspettano di trovare e dove.

Researchlovers è un servizio pensato da Sketchin per consentire alle persone che lo desiderano di partecipare a queste attività di ricerca. Partecipare è facile e remunerativo. L'utente si iscrive compilando il questionario si trova al sito www.researchlovers.it. I dati, ovviamente, sono raccolti solo per le attività di ricerca: non sarete ricontattati da persone che vogliono vendervi cose improbabili, ma solo dal team di Sketchin che, di volta in volta, vi proporrà alcune attività da svolgersi o a casa propria o in sala test.

Ai partecipanti viene riconosciuto un rimborso - in denaro o in coupon - per il tempo che mettono a disposizione.

"Ho partecipato alle attività di Sketchin più volte, è stato interessante dare il mio parere su servizi o prodotti che utilizzo. A volte anche utile per confrontarsi con prospettive diverse dalle mie" spiega Luca, uno dei partecipanti.
Giovanna aggiunge: "Avere avuto la possibilità di partecipare ad un test di usabilità di un sito è stata un'esperienza molto interessante perchè mi ha permesso di esporre quelle che erano le mie impressioni, quali aspetti avrei voluto vedere migliorati, dire la mia opinione su quello che avrei voluto ci fosse. Insomma una bella occasione per far sentire la mia voce ma soprattutto essere certa che fosse tenuta in considerazione".

Non vi resta che iscrivervi e partecipare a migliorare i servizi web che stanno per essere realizzati.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Researchlovers.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere