blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Olimpiadi Londra 2012: Box Intelligenti per la Carta

Lunedì 23 Aprile 2012, 11:00 in Tecnologia di

Box intelligenti posizionati nella city di Londra risolveranno il problema della carta nelle strade senza aumentare i rischi derivanti da minacce terroristiche

Londra Box.jpg

Con l'avvicinarsi delle Olimpiadi 2012, che si terranno a Londra, diventa sempre più evidente ed urgente da risolvere il problema dei quotidiani gratuiti che finiscono a sporcare le strade della città.

Per chi non lo sapesse, infatti, dopo gli ultimi attentati, è stato deciso di non posizionare cestini della spazzatura nelle zone importanti, al fine di minimizzare il rischio di attentati.

Grazie ad una idea innovativa di Renew Solutions però, il problema della carta nelle strade ha una soluzione ad altissima tecnologia, che non andrà ad esporre i Londinesi a rischi.

I box di riciclaggio carta che verranno posizionati saranno infatti non solo dotati di schermi informativi per avere in tempo reale notizie o messaggi di emergenza in caso di attentati, ma sono anche progettati per contenere esplosioni.

La funzione di questi box, per cui Renew Solutions ha ottenuto un contratto di ben 21 anni, diventa quindi tripla.
Da un lato il riciclaggio della carta per mantenere le strade più pulite, come seconda funzione quella informativa, molto utile soprattutto in vista delle Olimpiadi, ed in ultimo la funzione anti-bomba, per scongiurare i pericoli derivanti da potenziali attacchi terroristici.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere