blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Cloud Computing: Arriva Kloud, Super Garantito

Mercoledì 4 Aprile 2012, 13:00 in Tecnologia di

KPNQWest annuncia la gamma di servizi Cloud Computing Kloud, pensati per ogni esigenza aziendale, dalle meno critiche a quelle che necessitano di ripristino immediato dei servizi

Cloud.jpg

Il Cloud Computing è forse una delle più grandi innovazioni tecnologiche di questi anni, basta pensare a cosa permette di fare.
Se infatti ne beneficiano quotidianamente anche i piccoli utenti (basta pensare a servizi come Dropbox), per le aziende l'utilità di questa tecnologia diventa ancora superiore.

E proprio per aziende è pensato il nuovo servizio Kloud di KPNQWest Italia, caratterizzato dalla disponibilità record del servizio, che arriva fino al 99.9995% (uptime di tempo annuo).

Le offerte Kloud sono quattro, tutte caratterizzate da un numero di CPU fino a quattro, ram veloce, doppio storage SAN, in due datacenter separati con connettività internet indipendente, e gruppi di continuità.

La versione base del servizio, Tetrik, è progettata per ambienti di sviluppo ed applicazioni sperimentali poco critiche.
Kube è invece ideale per applicazioni che fanno un utilizzo intenso di database ma non hanno necessità di disponibilità elevatissime.

Okta assicura il ripristino automatico del servizio entro pochi minuti in caso di problemi ad un node server locale, mentre l'offerta di punta, Dukt ripristina il servizio anche in caso di down di un intero datacenter, grazie alla copia sincrona tra le due infrastrutture.

Grazie a queste offerte Cloud Computing, adatte ad ogni tipo di esigenza aziendale, questa tecnologia diventerà sempre più utilizzata e diffusa.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere