blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Workstation Professionali HP Serie Z

Lunedì 26 Marzo 2012, 13:00 in Hardware di

HP presenta la nuova famiglia di workstation professionali, la serie Z, che prevede processori Intel Xeon di ultima generazione e l'integrazione con la tecnologia PCI Express di terza generazione

HP Z820 Workstation_LR.jpg

In ambiente professionale, la potenza di calcolo delle Workstation che vengono utilizzate è fondamentale, soprattutto quando si tratta di lavorare in ambiente grafico, video o che fa uso di applicazioni CAD (Computer Aided Design).

HP ha presentato la scorsa settimana la nuova gamma di Workstation Professionali Serie Z, dedicate proprio a questo tipo di utenza business.

La Workstation HP Z820 è progettata per le esigenze grafiche più avanzate e che richiedono maggiore capacità di elaborazione.
Supporta fino a 16 core, un massimo di 512Gb di memoria ECC, 14 terabyte di storage ad alta velocità e una doppia scheda grafica NVIDIA Quadro 6000.

La Workstation HP Z620 è studiata per chi preferisce modelli dalle dimensioni ridotte e si occupano di elaborazione video.
Supporta fino a 16 core, un massimo di 96Gb di memoria ECC, fino ad 11 TB di storage ad alta velocità e schede video NVIDIA Quadro 6000 o doppia scheda grafica NVIDIA Quadro 5000.

L'ultima della serie, HP Z420, include fino ad 8 core, 64Gb di memoria ECC e fino ad 11TB di storage ad alta velocità.
Supporta le schede grafiche NVIDIA Quadro 5000 o doppia scheda grafica NVIDIA Quadro 2000.

Le nuove workstation HP prevedono processori Intel Xeon E5-2600 ed integrano la tecnologia PCI Express di terza generazione, per garantire prestazioni ottimali e la massima integrazione con le nuove schede grafiche. 

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere