blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Windows XP. 1000 Giorni alla Fine di un'Era

Giovedì 6 Ottobre 2011, 12:00 in Tecnologia di

Con il termine del supporto a Windows XP, la virtualizzazione desktop può diventare una valida alternativa per una migliore gestione ed un migliore aggiornamento delle postazioni di lavoro

Windows XP

Mancano ormai meno di 1000 giorni al termine definitivo per il supporto a Windows XP, uni dei sistemi operativi più longevi al mondo, ancora utilizzato in molte aziende, italiane e non solo.

Questo causa, ovviamente, grossi problemi agli IT Manager delle aziende, che devono aggiornare i computer a Windows 7 nel minore tempo possibile, prima che sia "troppo tardi".

Secondo una recente ricerca di Forrester Consulting per conto di Dimension Data, la Virtualizzazione Desktop consentirebbe di velocizzare e rendere molto meno problematico il processo di migrazione.

Sono comunque sempre di più le aziende che hanno già provveduto ad iniziare il processo di migrazione, anche se alcuni prevedono un inizio della migrazione durante il prossimo anno.

Proprio a causa di questa "fretta", la Desktop Virtualization potrebbe essere una più che valida opzione per le aziende che devono aggiornare i propri sistemi informatici

La Desktop Virtualization permette infatti di ottenere una maggiore sicurezza con un minore dispendio di tempo per la preparazione delle postazioni di lavoro, offrendo comunque agli utenti tutte le funzionalità di cui questi hanno bisogno.

Maggiori informazioni sulla ricerca di Dimension Data sono reperibili a questo indirizzo:
http://www.dimensiondata.com/desktopvirtualisation 

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere