blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Smartphone: Schermi Troppo Piccoli Danneggiano la Vista

Elena Franco avatar Mercoledì 27 Luglio 2011, 08:00 in Telefonia Mobile di Elena Franco

Le dimensioni dello schermo degli Smartphone ci costringono a tenere il telefono troppo vicino ai nostri occhi per leggere i contenuti a video, danneggiando potenzialmente la nostra vista

Smartphone

Quanto utilizziamo, quotidianamente, il nostro Smartphone
Tantissimo, forse troppo.

Lo utilizziamo per controllare la posta elettronica, che scambiarci messaggi con i nostri amici, ed anche per consultare pagine web ed applicazioni dedicate alle nostre attività preferite.

Tutto questo su uno schermo che difficilmente ha le dimensioni adatte per permetterci una lettura agevole del contenuto sullo schermo stesso.

Gli schermi troppo piccoli costringono infatti l'utente ad avvicinare troppo lo schermo agli occhi, ed a sforzare la vista in modo eccessivo per riuscire a leggere in modo agevole il contenuto desiderato, abitudini che alla lunga possono causare problemi, quali mal di testa, arrossamento degli occhi, visione appannata e difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti.

Il problema non è però legato solamente allo Smartphone, si tratta infatti di un problema causato dalla distanza troppo ravvicinata dello schermo (retroilluminato) ai nostri occhi, e che quindi può essere "risolto" semplicemente modificando le nostre abitudini e quindi tenendo lo schermo del telefono ad una maggiore distanza, agevolando la lettura, ove possibile, ingrandendo le dimensioni del carattere utilizzato. 

Purtroppo, gli Smartphone sono ormai parte più che integrante della nostra vita, ed il problema che possono causare agli occhi può passare in secondo piano per gli utenti più accaniti.

[Benessere Blog]

1
1
08 Ago 2012
alle 09:42

giosuè

a cosa serve questo smartfhone, io sono alle prime armi con il computer per cui ho bisogno di molte spiegazioni, Grazie, Giosuè melis


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere