blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Educazione Alimentare: Idea360 Stanzia 100 mila Euro per il Progetto Cibolando

Lunedì 2 Maggio 2011, 12:00 in Divagazioni di

Idea360 stanzia un budget di 100mila Euro per la realizzazione di un progetto per favorire una corretta educazione alimentare soprattutto tra i giovani

Idea360

L'Educazione Alimentare è un tema molto importante al giorno d'oggi, dove soprattutto i giovani stanno acquisendo pessime abitudini alimentari che incidono negativamente sulla loro salute e quindi sul loro futuro benessere.

L'anno scorso Idea360 ha lanciato un concorso per la presentazione di idee il più possibile innovative per favorire una buona Educazione Alimentare, ed il progetto vincitore del prodotto, "Nutrilandia", verrà realizzato da "Cibolando, il Giardino della Buona Alimentazione", progetto che sarà realizzato dopo un bando di concorso che metterà a disposizione del vincitore un budget di 100.000 Euro per la sua realizzazione.

Il progetto sarà destinato ad insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, al fine di promuovere una corretta educazione alimentare in questa fascia giovanile, considerata molto a rischio sul tema.

Per partecipare al bando, che sarà aperto fino al 20 giugno, è necessario accedere all'area "Concorri" sul sito di Idea360 e compilare i campi richiesti fornendo la documentazione di supporto.

L'intento del progetto è senza dubbio molto valido, dal momento che una corretta educazione alimentare permette di prevenire molte patologie legate ad una cattiva alimentazioni, come l'obesità, l'anoressia, la bulimia ed il diabete, disturbi che stanno aumentando la loro incidenza sulla popolazione, proprio a causa delle pessime abitudini alimentari soprattutto dei più giovani.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere