blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Internet Sempre più Importante nella Vita delle Persone

Domenica 16 Gennaio 2011, 10:13 in web 2.0 di

Due video diffusi recentemente su Internet, dimostrano quanto l'utilizzo di Internet stia aumentando. Le tecnologie vengono utilizzate sia per la condivisione dei propri pensieri e delle proprie esperienze (sui Social Network), sia per la ricerca di informazioni.

Life With Data

Forse non ci rendiamo conto di quanto Internet ed il Web 2.0 siano entrati profondamente nella vita delle persone, eppure sono sempre più importanti, ed un numero sempre maggiore di persone utilizzano quotidianamente i Social Network per condividere i propri pensieri e per svolgere parte delle proprie attività.

A questo proposito, durante i giorni scorsi, è circolato un video, prodotto da Time, che mostrava l'astronomica quantità di dati condivisi dagli utenti su Facebook:

Numeri impressionanti, che sembrano dimostrare non solo che Facebook è il Social Network più utilizzato al mondo, ma anche e soprattutto che le persone sono portate a condividere con i propri contatti praticamente qualunque aspetto della propria vita, che siano foto, video, o semplici aggiornamenti di stato.

Un altro video, riportato pochi giorni fa da Infoservi, mostra invece come sia aumentato l'utilizzo di Internet, anche in Mobilità, da parte della popolazione (degli Stati Uniti, nella fattispecie):

Anche in questo caso, vediamo una crescita nell'utilizzo di questi strumenti, ed il video ci mostra anche le potenzialità offerte dalla tecnologia.

Grazie alla possibilità offerte da Internet e dai Social Network, possiamo non solo mantenerci in contatto con i nostri amici, colleghi e conoscenti, ma anche mantenerci più informati (anche in mobilità), ed accedere a pareri di persone come noi, per informarci adeguatamente prima di acquistare un prodotto (e quindi evitare di effettuare scelte infelici nei nostri acquisti).

Purtroppo, in Italia non siamo ancora ai livelli mostrati nel secondo video, ma è solo questione di tempo prima che anche nel nostro paese diventi possibile svolgere gran parte delle nostre attività ed effettuare acquisti non solo online, ma anche in mobilità.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere