blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

L2O (Elledueò): il social network della lingua italiana

Alessio Pellegrini avatar Lunedì 21 Settembre 2009, 09:00 in Social Network, e-learning di Alessio Pellegrini

L2O social network lingua italiana

L2O (Elledueò) è il social network per i docenti che insegnano l'italiano come seconda lingua. Il network è stato progettato e implementato dall'Università per Stranieri di Perugia, ma è aperto anche ad altri insegnanti.

All'interno del sito web dedicato, è infatti possibile caricare e condividere materiali didattici digitali, che possono essere tuttavia visionati anche dai non iscritti. La registrazione al sito è invece obbligatoria per poter partecipare alle conversazioni della community e alla crescita del social network.

Nella home page sono presenti le news, ossia gli ultimi contenuti inseriti, mentre la lista completa dei materiali è accssibile da qui.

L2O è insomma un altro importante progetto di social network promosso da una università italiana. Speriamo che possa replicare il successo di altre iniziative simili, come Ltever dell'Università di Firenze: le basi sembrano esserci.

(Via)

1
1
04 Ott 2010
alle 16:49

elisabetta bertinotti

trovo l'iniziativa interessante - io sono stata docente all'estero di lingua italiana -ora dirigo un'agenzia di traduzioni sempre all'estero - grazie dell'informazione

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere